29 Novembre – In Marcia per il Clima

Appuntamento alle 14.00 al Parco a Lago di Luino per marciare fino alla Colonia Elioterapica di Germignaga, con musica, canti e animazioni.

Per raggiungere Luino, invitiamo tutti a usare i mezzi pubblici e la bicicletta o, in alternativa, a usare il carpooling.

Il 2015 è un anno fondamentale per il futuro del pianeta. Tra il 30 novembre e l’11 dicembre Parigi ospiterà la COP21, la conferenza sul clima durante la quale migliaia di delegati ed esperti delle Nazioni Unite si confronteranno per assumere impegni significativi per ridurre le emissioni di gas serra.

Con la campagna “In marcia per il clima”, il Cigno verde, che fa parte del gruppo di 50 Associazioni della Coalizione italiana “Parigi 2015: mobilitiamoci per il clima”, vuole sensibilizzare i cittadini, le amministrazioni e le imprese a cambiare il modello di sviluppo attuale verso una società più responsabile.

Il 29 novembre si terrà una grande mobilitazione internazionale, ma anche in tutta Italia sono previste iniziative a cominciare da Roma, che accoglierà l’evento principale.

Per maggiori informazioni sui cambiamenti climatici e sull’organizzazione della marcia a Germignaga leggi qui.