5G: NO all’aumento dei limiti di esposizione

#5G: In arrivo, in uno dei prossimi Consiglio dei Ministri, una norma per innalzare i #limitielettromagnetici dagli attuali 6 V/m a 24 V/m.
Una scelta pericolosa e insensata quella che si appresta a prendere il Governo Meloni: non esiste nessun motivo per innalzare il valore di attenzione per i campi elettromagnetici generati dalle alte frequenze se non quello economico da parte dei gestori delle telecomunicazioni che intendono, dopo aver acquistato le licenze per il 5G, risparmiare sui costi delle infrastrutture.
Al Governo e alle Commissioni torniamo a chiedere un Tavolo di Lavoro per ragionare insieme sulle possibili strategie da mettere in campo, raggiungendo gli obiettivi di #digitalizzazione, mettendo in primo piano la salute dei cittadini e delle cittadine, a partire dalle fasce di popolazione più sensibili.
Unisciti a noi per chiedere al Governo di mantenere inalterati i limiti vigenti considerati dalla scienza sicuri e dai tecnici idonei a sviluppare anche il 5G!
La digitalizzazione del Paese è sicuramente importante, l’aumento dell’esposizione no.