Festa dell’Albero 2021

Doppio appuntamento a Cassano Magnago con la Festa dell’Albero il cui obiettivo quest’anno era la piantumazione di un “Albero per il Clima”.

Il primo dei due appuntamenti si è svolto venerdì 19 novembre presso le scuole medie Ismaele Orlandi ed ha visto la partecipazione delle classi prime che, accompagnate dai docenti, hanno assistito alla piantumazione di 5 carpini da parte dei volontari del Circolo che hanno poi riferito gli scopi dell’iniziativa e spiegato il ruolo fondamentale degli alberi anche in ambiente urbano.

Domenica 21 si è replicato presso l’Oasi Boza dove, di prima mattina, i volontari hanno ripulito l’area naturalistica e le strade limitrofe.

Successivamente, con l’attiva partecipazione di un gruppo di piccoli amici, sono stati messi a dimora di 5 noccioli e due Prunus padus (pado), un ciliegio i cui frutti sono graditi agli uccelli.

Particolarmente gradito ai piccoli volontari il breve intervento didattico con il quale sono stati descritte le peculiarità dell’Oasi Boza e l’importanza del gesto da loro compiuto.