IMG_8820-r

Giornata Mondiale della Biodiversità

23 Maggio 2021 - Oasi Boza

Per celebrare la Giornata Mondiale della Biodiversità del 23 maggio il nostro circolo di Legambiente Il Presidio ha organizzato 6 visite guidate presso l’Oasi Boza.

Durante le visite sono stati descritti gli ambienti che costituiscono l’Oasi Boza di Cassano Magnago: le caratteristiche generali e quelle specifiche del luogo, la spiegazione della sua storia, le finalità e gli obiettivi di una corretta gestione di questo ecosistema piuttosto complesso e di elevato valore naturalistico.

L’iniziativa ha riscontrato molto interesse e, nonostante il numero limitato di posti disponibili necessari per il rispetto delle normative anticovid, ha visto la partecipazione di più di 100 persone.

Le visite sono state possibili grazie all’impegno dei nostri soci e dei volontari:

• Mauro Labita – Presidente del circolo, educatore con studi di indirizzo scientifico;
  • Ottavio Luoni – di Biologia Marina e socio Lipu, appassionato delle tematiche naturalistiche e di fotografia;
  • Massimo Zaupa – Consigliere comunale e collaboratore da anni nella manutenzione dell’Oasi e sensibile alle tematiche ambientali;
  • Giandomenico Mascheroni – Socio fondatore e appassionato nella divulgazione delle tematiche naturalistiche;
  • Sergio Luoni – Socio fondatore, biologo e giornalista.

Ringraziamo per la partecipazione: il circolo Legambiente BustoVerde di Busto Arsizio, il circolo Legambiente di Gallarate e la Protezione Civile di Cassano Magnago.

Non da ultimo ringraziamo tutti i soci del nostro circolo che si sono prodigati alla realizzazione della manifestazione e i partecipanti. Alla prossima!

VIDEO della giornata

Nessun evento trovato!