Alfonsina e la strada

Expired!

Villa Rusconi
Via Roma - Castano Primo

Venerdì 12 aprile Bicipace organizza, nell’ambito delle iniziative in attesa del 26 maggio, la presentazione del libro “Alfonsina e la strada” di Simona Baldelli.
Sarà l’occasione per ricordare una donna che grazie alla sua determinazione, in tempi in cui nemmeno lontanamente si poneva il tema della parità di genere, partecipò al giro d’Italia. Era il 1924 e Alfonsina Strada fu l’unica donna tra i novanta che affrontarono un duro percorso di oltre 3000 chilometri.
A cento anni dalla sua storica impresa Bicipace vuole ricordare colei che fu una pioniera della parità tra uomini e donne nello sport.
L’iniziativa si terrà alle ore 21 presso la villa Rusconi in via Roma a Castano Primo ed è stata organizzata con la collaborazione della biblioteca ed il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Sarà presente l’autrice e modererà Lucia Garavaglia di Auser Filo Rosa; durante la serata è prevista la partecipazione in video di Andrea Satta dei Tetes de Bois, gruppo musicale che ha dedicato un brano ad Alfonsina.
Ha aderito la sezione di Busto Arsizio dell’Associazione Donne Giuriste Italia mentre collaboreranno come media partner Radio Popolare e la libreria Alfa e Beta di Castano.

Organizzatore

Bicipace