Assemblea regionale dei Circoli

Expired!

Sala Mutuo Soccorso
Via Zambonate 33, 24122 Bergamo

Si terrà sabato 4 dicembre a Bergamo l’assemblea regionale dei Circoli di Legambiente, l’annuale incontro per fare il punto sulle attività, le istanze territoriali e le problematiche ambientali del territorio lombardo.

I tavoli di lavoro di quest’anno tratteranno i seguenti argomenti:

• La transizione ecologica e i territori, si discuterà di come agire per realizzare una transizione ecologica radicale che attivi il cambiamento e di come, partendo dalla nostra visione di transizione ecologica, si possa monitorare e valutare la sostenibilità dei progetti che verranno realizzati nei territori.
  • Coinvolgimento, adesione e partecipazione dell’associazione, si ragionerà sulle opportunità che ha oggi la nostra associazione per ricaricare le sue energie e sulle criticità invece che si incontrano in modo da definire le strategie, gli strumenti e le modalità per allargare la base associativa e incrementare la partecipazione di soci e volontari.

Oltre alla possibilità di partecipare in presenza è prevista anche la possibilità di seguire l’assemblea del 4 dicembre in streaming mentre i tavoli di lavoro si terranno solo in videoconferenza dalle 18 alle 20 di mercoledì 1 dicembre (La transizione ecologica e i territori) e venerdì 3 dicembre (Coinvolgimento, adesione e partecipazione dell’associazione).

I Soci interessati a seguire i lavori in streaming possono contattare il Circolo all’indirizzo email cassano.magnago@legambiente.org.