Giornata Mondiale Zone Umide 2024

04 Febbraio 2024
Expired!
(presentarsi un quarto d’ora prima)

Oasi Boza
Via Antonio Meucci, 21012 Cassano Magnago VA

“Zone umide e benessere umano”.

Questo è lo slogan della Giornata mondiale delle Zone Umide del 2024!

Anche quest’anno Legambiente aderisce alla Giornata Mondiale delle Zone Umide che ricorre il 2 Febbraio, per celebrare la firma, avvenuta nel 1971, della Convenzione di Ramsar sulle zone umide di importanza internazionale, organizzando eventi per far conoscere, conservare e fruire questi particolari ecosistemi che, oltre ad accogliere e conservare una ricca diversità biologica, garantiscono ingenti risorse di acqua e cibo e altri servizi ecosistemici, e svolgono una funzione fondamentale di mitigazione dai cambiamenti climatici. Le aree umide sono i pozzi di assorbimento del carbonio più efficaci sulla Terra.

Un esempio è la nostra Oasi Boza. Vi proponiamo una visita guidata DOMENICA 4 FEBBRAIO alle ore 10:30. Ritrovo ore 10:15 per l’iscrizione.

Accesso libero senza prenotazione.

Alla fine della visita per chi vorrà sarà possibile aderire alla Campagna di Tesseramento 2024 e diventare socio per sostenere la nostra associazione!